Voglia di dare una svolta al look? Ecco dieci tagli di capelli primavera estate 2022 selezionati per voi

Aria di Primavera, voglia di novità. Anche in fatto di capelli. Le nuove proposte dei migliori Saloni e le acconciature viste in passerelle suggeriscono di puntare sutagli scalati medi lunghi e corti. Mossi o lisci poco importa: la lunghezza irregolare è il nuovo mantra. Ecco 10 tagli capelli primavera estate 2022 che vale davvero la pena di provare prima della fine dell’anno.

Tagli di capelli primavera estate 2022: il nuovo (french) bob mosso

Tra i tagli capelli 2002 è il caschetto quello che sarà più richiesto nei saloni. Il taglio ad altezza zigomi con una frangia medio-lunga e una leggera scalatura sulla parte posteriore trasmette un’eleganza francese esaltata dalla tonalità cenere che completa il classico colore castano senza tempo con un sottotono vintage.

10

Tagli capelli corti

Nei capelli corti la tendenza è puntare sul taglio boule dai contorni definiti per regalare pienezza alla chioma. I capelli sono leggermente sfilati per dare movimento e per adattarsi ogni volta a uno styling diverso (mentre la nuca è rifinita per un effetto grafico molto attuale). Tra tutte le possibilità per le acconciature capelli corti, puntiamo su questo look con i capelli portati indietro, scolpiti a mano libera e lavorati per un effetto morbido.

7

Taglio capelli corti con frangia protagonista

Qui il corto è sfilato sulle punte e abbinato a una frangia-ciuffo che può essere “manipolata” in modi diversi a seconda del finish desiderato. Anche il colore ha un suo ruolo. Ricco di luminosità, cambia riflesso a seconda della tonalità che la luce assume nei diversi momenti della giornata: è il cuore di “Sunlight Hours”, la nuovacollezione Davines creata dall’Hair Art Director Tom Connell.

9

Taglio capelli 2022: il mullet college style

L’hair cut degli anni Ottanta sposa lo stile college per un risultato bon ton. Un lucidissimo color cioccolato sottolinea il volume pieno, mentre la leggerezza della sfilatura è accentuata dai contrasti sabbia.

5

Colore capelli 2022: la rivincita del rosso copper

Lunghissimo e mosso ai lati questo taglio iperfemminile è valorizzato da un sontuoso rosso rame che si mescola dell’oro, utilizzato in miscela e per i contrasti. Il risultato è un colore cangiante, perfetto per animare la profonda scalatura del taglio.

3

The 70s Cop­per Shag

Sgargianti nuance ramate con delle leggere note color fragola enfatizzano texture e movimento. Il Copper Shag multidimensionale dà un twist moderno agli anni 70 con tanto volume, onde leggere e nuance particolari.

1

Taglio capelli 2022: il biondo platino dallo stile minimal

Il minimalismo concettuale e stiloso degli anni ’90 fa di nuovo tendenza. Come in questo taglio scalato e dalla frangia/cuffo lungacaratterizzato da una schiaritura totale che lo rende quasi etereo. Lostyling a onde e il finishing con effetto opaco sono dettagli che aggiungono personalità.

Progetto senza titolo (15)

Tagli capelli primavera estate 2022: il lungo “blushed”

Il capello lungo e mosso, con riga al centro, è caratterizzato da schiariture audaci, “blushed”, una sfumatura rosacea, che regala un finish inaspettato a una schiaritura calda su base castana. In generale, i tagli capelli 2022 estate mirano a mixare tonalità calde e scureper dare ancora più movimento alla chioma.

4

Taglio capelli medi: l’hair style morbido e naturale

Questo taglio medio – morbido e soft – esalta il movimento naturale dei capelli. Punto di forza è il ciuffo lungo e leggermente asimmetrico che permette di gestire facilmente lo styling.

Progetto senza titolo (16)

Tagli capelli primavera estate 2022: il look wet

Il 2022 vede il trionfo del finish sleek sui capelli e quale stagione migliore dell’estate per sfoggiare un hair look effetto wet con le chiome pettinate all’indietro?

2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.