
Grintosi wet look, tessiture lussuose, chignon e nodi (s)composti, mania da accessori.
La stagione fredda sembra portare con sé un bel pizzico d’estate. Almeno in testa
Un nuovo autunno-inverno si sta stagliando all’orizzonte, ma senza lasciare definitivamente l’estate. Almeno in testa. Le passerelle, lato capelli, hanno riportato in auge wet look, raccolti casual e quasi scomposti, mermaid waves e accessori come bandane e fasce che evocano le calde giornate. Tra i tagli hot? Sempre lui, il bob, di nuovo in pole position, in tutte le sue declinazioni possibili. Di seguito, l’autunno-inverno 2022-23 in 7 trend.
Wet look
Gel, cere, lozioni saranno compagni fedeli del prossimo autunno-inverno che esige chiome dall’effetto bagnato. Corti oppure lunghi, mossi o extra lisci poco importa. La nuova fredda stagione vede ciocche e ciuffi sotto controllo, dal finish lucido, spesso tirati indietro. Da Valentino, a Ermanno Scervino, da Carolina Herrera a La Quan Smith l’estate sembra non finire mai. Almeno in testa.
Mania da accessori
La scia estiva di bandane, fiocchi, fasce, cerchietti pervade anche l’autunno-inverno che vuole capelli raccolti in acconciature spesso messy, altre volte più rigorose, impreziosendole con intramontabili accessori. Dalla bandana di Hardware LDN alle fasce di Kim Shui passando per i fiocchi in velluto di PatBo e Molly Goddard alle mollette di Fendi. Prendere appunti e replicare.
Onde da sirena
Hanno conosciuto il boom la scorsa stagione, ma non sembrano intenzionate a tramontare in questa. I mermaid hair, e in più generale chiome mosse, dalle onde quasi stropicciate, ma ben tenute sotto controllo tornano a gran voce. Leggi Missoni, Coach o Ermanno Scervino tra gli altri.
Chignon e nodi (s)composti
L’ordine e il rigore tipici dell’inverno conoscono un leggero squilibrio quest’anno. Merito di chignon e knot che si fanno più scomposti, destrutturati, effortless chic. Un invito a una maggiore leggerezza, che non archivia certo le proposte più tradizionali e classiche che comunque mantengono la loro posizione. Indissolubile.
Tessitura lussuosa
Raccolti o lasciati sciolti, quel che è certo è che il prossimo autunno-inverno i capelli devono essere curati a dovere, per splendere e apparire nella loro forma migliore. Tra wet look e raccolti casual, le passerelle hanno sancito il ritorno di tessiture deluxe, gettando i riflettori sulla bellezza del capello, che deve essere luminoso, fluente, corposo.
Trecce, variazioni sul tema
Doppie, multiple, singole, tradizionali o più fantasiose. Le trecce tornano, anzi, rimangono in pole position tra le acconciature più gettonate del prossimo autunno/inverno. Dalla versione decoro che cinge la testa di Giorgio Armani alla cascata dalle diverse dimensioni di Hardware LDN passando per PatBo e tanti altri.
È ancora bob
Non ci separeremo di lui nemmeno quest’anno. L’intramontabile caschettotorna a ribadire il suo potere declinandosi nelle più svariate versioni: wet, slicked, mosso o ultra liscio. La misura? Possibilmente ad altezza mento.
TI E’ STATO UTILE QUESTO BLOG?
seguici sui nostri SOCIAL
Prenota ora allo 06.911.26.07
Grease Parrucchiere Pomezia
www.greaseparrucchierebeautylab.com