I riflessi tra i capelli più naturali e cool dell’estate si chiamano 

Teasy Lights

A chi si addice il teasy light ? “A tutte coloro che cercano schiariture low maintenance (bassa manutenzione) con effetto sfumato – ovvero dove il passaggio dal colore naturale alla schiaritura è graduale – e che amano avere la base del loro colore naturale e intervenire solo sulle lunghezze – dalle tonalità naturali a quelle più estreme – ma senza stacchi di colore netti”, racconta l’hair stylist.

Cosa aspettarsi dunque da questo effetto, quale la sua resa? “L’effetto di schiaritura dura anche fino a sei mesi. Le uniche salon visit consigliabili tra una schiaritura e l’altra riguardano la tonalizzazione, da ripetere ogni 2/6 settimane con un toner/gloss (colorazione semi/demi permanente che scarica con i lavaggi) in base alla tonalità scelta in partenza e ancora i trattamenti ristrutturati, ovviamente mandatori per chi decide di schiarire i capelli (questo vale a prescindere dalla tecnica impiegata)”, illustra il master colorist.

 

È una mia impressione o quasi chiunque quest’estate sembra aver deciso di convertirsi al biondo? Sarà l’estate, sarà la voglia di vedersi con un nuovo look dopo mesi di lontananza dal nostro parrucchiere, sarà che il biondo fa subito mare. 

Ad ogni modo, se anche a te è venuta voglia di illuminare i tuoi capelli di riflessi naturali super soft, i teasy lights sono la nuova tecnica (simile al balayage) che devi assolutamente provare. Ti raccontiamo tutto quello  che c’è da sapere. 

1Cosa sono i teasy lights?

Si tratta di una tecnica di colorazione che crea delicati riflessi di luce sui tuoi capelli, proprio come farebbe il sole quando d’estate li schiarisce naturalmente. La tecnica si distingue dai babylights o dal balayage perché consiste nello schiarire soltanto la parte centrale e l’estremità dei capelli, facendo sì che il colore si armonizzi magicamente col tuo naturale, per un risultato finale che sembra davvero “baciato dal sole”. 

3A chi sono adatti?

A chi vorrebbe vedersi con un colore leggermente più chiaro, senza però fare alcun cambiamento drastico (eterne amiche indecise della bilancia, questo trattamento sembra essere stato creato appositamente per voi). I tocchi di luce danno volume alla chioma e illuminano magicamente il viso.

5I pro

Non rendono aridi i capelli (già particolarmente provati dai vari stress tipicamente estivi). Si sposano perfettamente con l’abbronzatura estiva (sì, anche quella presa sul balcone), mettendola ancora più in risalto. Richiedono pochissima manutenzione perché non pongono il problema della ricrescita. Ti abbiamo convinta?PRENOTA ORA

2Come si eseguono?

I capelli vengono prima di tutto cotonati, dopodiché, come per alcune tecniche di balayage, arrotolati in fogli di carta stagnola e lasciati in posa per alcuni minuti. La schiaritura è leggermente più alta rispetto a quella del balayage (che parte generalmente da metà lunghezza), ma la radice non viene toccata. Il risultato finale è quindi naturale, senza necessità di continue visite dal parrucchiere per i ritocchi. 

4Qual è l’effetto finale?

Simile a quello del balayage ma con una maggiore lucentezza dei capelli. La bellezza di questa tecnica sta nel fatto di essere modulabile sulle caratteristiche del colore di ogni persona, così è possibile creare un look completamente personalizzato e coerente con i propri colori. Le sfumature infatti sono quelle naturali dei capelli, dal miele al nocciola.  

Prenota ora allo 06.911.26.07

Grease Parrucchiere Pomezia

www.greaseparrucchierebeautylab.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.