Un vero e proprio alleato di bellezza, l’armocromia è in grado di cambiare il nostro aspetto scegliendo la palette in armonia con i nostri colori naturali per capelli. La donna autunno può sfruttare delle tonalità calde e avvolgenti. Con questo articolo andremo ad analizzare tutte le regole da rispettare per l’armocromia capelli autunno.

Armocromia autunno le regole da rispettare:
L’autunno è una stagione piuttosto eterogenea, perché comprende sia le more, le bionde, le castane, le rosse. Le due stagioni calde dell’armocromia sono l’autunno e la primavera, con l’autunno che prevede colori più scuri e soft.
Trucco e outfit:
I colori sicuramente da privilegiare sono i colori della terra, ad esempio il dorato, ma anche l’arancione, il rame il bronzo, il marrone, il verde e l’avorio.
Capelli autunno armocromia come scegliere la tinta:
Per scegliere la tinta più adatta ad una donna autunno, per prima cosa è bene individuare il sottogruppo di appartenenza.
• Deep: donne caratterizzate da colori più scuri, sono quasi al confine con l’inverno, caratterizzate da capelli scuri e occhi scuri. La loro tinta deve risultare calda, con delle schiariture. Il nocciola è il colore più indicato.
• Warm: Donne con capelli rossi, con delle belle sfumature calde, la tinta più adatta in questo caso è senza dubbio un castano ramato o un mogano.
• Soft: Sono donne più delicate, hanno spesso capelli castani da valorizzare senza dubbio con il biondo. Da evitare assolutamente le nuance scure.
• Puro: Le donne che appartengo a questa categoria hanno contrasti bassi e i colori biondo curo o castani, possono essere esaltati giocando con i riflessi e con il colore naturale.
Che cos’è l’armocromia?
È la disciplina che studia i colori che studia i colori che illuminano il nostro viso e prende in esame tre caratteristiche specifiche, il colore della nostra carnagione, colore degli occhi e colore naturale dei capelli. Delle quattro stagioni esistenti, che rappresentano le quattro tipologie cromatiche esistenti, due hanno carnagione e colori caldi ovvero primavera e autunno e le altre due cioè primavera ed estate, hanno incarnato colori più freddi.
Conclusione:
Minimizza i difetti ed esalta la bellezza, grazie all’armocromia è possibile quindi delineare una palette di colori in grado di valorizzare il nostro viso e il nostro aspetto, rendendolo più luminoso.
VUOI SAPERNE DI PIU’
PRENOTA UNA BEAUTY COACHING GRATUITA
WHATSAPP AL 392.20.86.647
GREASE PARRUCCHIERE ESTETICA