Dai nuovi trattamenti alle acconciature anti-umidità, i segreti per dire per sempre addio ai capelli crespi

In inverno, più che mai, sono necessarie delle strategie anticrespo per i capelli. Gli sbalzi termici, l’inquinamento e l’umidità sono tra i principali nemici di una chioma sana e luminosa: mettono a repentaglio la salute del fusto ma anche del cuoio capelluto

Anticrespo capelli: come tenere a bada l’effetto frizz

«Con l’arrivo dell’inverno, tutti i tipi di capello tendono a diventare sempre più crespi. Il motivo è che c’è spesso una mancanza di idratazione nella fibra capillare che, combinata all’azione degli agenti atmosferici, tende a peggiorare, creando quel fastidioso “effetto frizz”»

I capelli che risentono di più del clima umido autunnale e invernale sono sicuramente quelli ricci, che già per la loro natura tendono a essere più aridi. Idratare in profondità è certamente la prima regola da seguire: dallo shampoo fino al finishing. Importante quindi avere sempre con sé un prodotto anticrespo per proteggere la fibra capillare»

«Prima di uscire all’aria aperta è importante che i capelli siano perfettamente asciutti, altrimenti continueranno ad assorbire umidità e ad incresparsi ulteriormente»

Un altro consiglio? «A fine asciugatura impostare il phon con aria fredda, per sigillare al meglio le cuticole. Inoltre, invito a evitare di utilizzare strumenti a caldo come ferri o piastre che disidratano molto i fusti». 

nfine, ci sono anche delle acconciature che possono aiutare a limitare l’effetto crespo e a salvaguardare la chioma soprattutto in inverno. Ben vengano quindi code, chignon bassi e trecce

Meglio evitare styling rigidi e troppo disciplinati, preferendo hairlook morbidi, che possano essere valorizzati dal tipico volume di questi capelli. Via libera dunque a ciuffi ribelli e liberi che conferiscono al look un tocco sensuale e chic al tempo stesso. Anche foulard e bandane possono essere d’aiuto.

Per altri consigli seguici su Instagram @grease_parrucchiere

Grease Hair & Beauty

via Filippo Re 6c Pomezia 06.911.26.07

www.greaseparrucchierebeautylab.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *