ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

su

www.greaseparrucchierebeautylab.com
E RICEVI UNA
BEAUTY COACHING GRATUITA 

e scopri

GLI HAIRLOOK GLAM E I COLORI MODA PER 

 

L’INVERNO 2021-2022

 

 

DAL CASTANO MOKA AL PUMPKIN SPICE HAIR, LE TENDENZE COLORE CHE 

 

RISCALDERANNO LA STAGIONE FREDDA

L’autunno e l’inverno ci coinvolgono in un turbinio di sapori, paesaggi e sensazioni a cui molte amiche vogliono partecipare, anche sfoggiando nuove tinte capelli in linea col mood invernale.

Del resto, per rispettare l’obbligo di indossare la mascherina, abbiamo molto spesso il viso nascosto e questo limita la nostra capacità espressiva…

Perciò è ancora più ardente il desiderio di comunicare le nostre emozioni con un look espressivo e una chioma da favola.

Le passerelle della moda e le celebrities – che in massa stanno portando online tutte le iniziative e le attività che non possono svolgere dal vivo – ci stanno dando magnifiche suggestioni dalle quali è un piacere lasciarsi rapire…

L’ispirazione viene spesso dai meravigliosi sapori che ritroviamo con la stagione fredda…

Le tendenze per la stagione puntano tutte su schiariture naturali e colori caldi e profondi, ispirandosi alle classiche bevande autunnali e alle sfumature della natura…

E questo ci porta all’unione magica di gusto ed estetica, per un tuffo nelle sensazioni sensoriali sprigionate da questi abbinamenti…

Troviamo quindi il castano hot chocolate, il Chai tea blonde, il  castano caramello e molte altre nuance glam…

Tanto che davanti a questa ampia e meravigliosa palette di colori può essere facile perdersi

 

Come puoi scegliere il colore più adatto a te tra le mille nuove proposte dell’autunno/inverno 2021-2022?

 

Prima di tutto, puoi partire dall’articolo del nostro blog che ti spiega come sfruttare l’armocromia per individuare le tinte più adatte ai tuoi colori naturali…

Intendo il colore naturale della tua pelle, delle tue labbra, degli occhi e ovviamente anche di sopracciglia e capelli.

(Conoscere l’armocromia ti aiuterà a restringere la gamma di colori che ti donano di più, ed è una tappa importantissima della consulenza che facciamo alle amiche che vengono nel nostro salone.)

Fatto questo, potrai scegliere tra le tinte moda di tendenza con molta più sicurezza, sapendo che uscirai dal salone con una sfumatura in grado di esaltare il tuo stile.

Cominciamo quindi la carrellata delle nuove nuance più accattivanti, ma con una premessa:

 
In autunno è naturale osservare una caduta di capelli superiore al normale

 

Come abbiamo visto in questo articolo a proposito del falso mito secondo cui non potresti fare nulla per contrastare la caduta autunnale

…una nuova tinta è anche l’occasione per una valutazione dello stato di salute dei tuoi capelli, dopo lo stress estivo.

Perciò curando allo stesso modo la bellezza, l’idratazione e il nutrimento dei tuoi capelli anche i fenomeni stagionali possono essere superati senza particolari preoccupazioni.

E ora… le novità!

Le nuove tecniche e gli ultimi trattamenti delle star

 

Ancora prima del colore, ciò che colpisce scorrendo il feed di Instagram è la varietà di tecniche e ultimi ritrovati che le celebrities stanno sfoggiando.

Ad esempio c’è l’hair contouring, che illumina i punti più vicini al viso con un gioco studiato di luci e ombre, perfetto per armonizzare ogni tipologia di viso (lungo, tondo, quadrato).

hair contoruing tinta capelli colore moda

In grande crescita tra le ricerche sui social c’è il balayage, che attraverso una schiaritura sapiente dona una tridimensionalità luminosa ai capelli per l’intera lunghezza e li rende come “baciati dal sole”.

balayage tinta capelli colore moda

Continua ad acquistare popolarità tra attrici e cantanti anche il bronde (da “brown + blonde”), soprattutto tra chi ama i colori naturali e luminosi come quelli generati unendo il biondo e il castano…

bronde tinta capelli colore moda
Largo ai castani: moka, hot chocolate, black tea e raspberry

Il castano è uno di quei colori di cui è difficile stancarsi…

Riempie lo sguardo e cattura l’attenzione dolcemente grazie alle sue infinite sfumature.

Moka: i capelli color caffè si adattano perfettamente al clima freddo. Le sfumature di nero e marrone emanano sensazioni profonde e trasmettono il tuo calore ogni volta che li fai ondeggiare.

Colore Moka

Hot chocolate: ricorda una profumatissima tazza di cioccolata in una serata davanti al camino. Amato dalle donne che preferiscono le colorazioni più naturali, ha toni che variano dal fondente, più scuro, al nocciola e cioccolato al latte, più chiaro e delicato.

Colore Hot Chocolate

Black tea: come l’intenso tè nero, questa sfumatura di castano è impreziosito da delicate nuance ambrate che sfruttano i riflessi rosso scuro per conferire luminosità.

Chocolate raspberry: cosa ottieni se unisci il castano ad una spruzzata di rose gold? Una delicatezza unica per questa tinta che ti permette di osare, senza rischiare.

Torna sua maestà il nero

Dopo i colori chiari estivi segna il suo grande ritorno per questo autunno/inverno il nero

Eleganza indiscussa e fascino senza tempo che travalica le mode per questa tinta in grado di donarti un’aura di mistero e di femminilità.

Colore Nero

Per valorizzare questo colore scuro il segreto è realizzare tagli ed acconciature che ne mettano in risalto la lucentezza…

…e il modo migliore di riuscirci è avere capelli ben nutriti e in salute, Largo alle bionde: dal cenere al biondo fragola

Forse è il colore più arricchito di fresche tonalità in questa stagione 2021-2022…

Sempre molto amato quest’inverno il biondo dà spazio sia ai toni più freddi, quali ash e white tea, che a quelli più caldi, ispirandosi al food.

Butter blonde: un biondo delicato, soffice, dedicato al colore dolce del burro. E tanto soft da armonizzare sfumature calde e fredde, dando la giusta luminosità al viso e rimanendo in equilibrio tra dorato e platino.

Colore Butter Blonde

Biondo fragola: colore ideale per una pelle chiara e per chi ha già i capelli biondi o ramati. Un colore che sprizza gioia e voglia di stupire, ma soprattutto aggiunge passionalità alla tua persona grazie ai riflessi caldi. Molto originale e sofisticato.

Colore Biondo Fragola

Chai tea blonde: il tè speziato tanto amato in India e Pakistan ispira questa nuance, un delicato bilanciamento tra riflessi biondi, castani ed ambrati.

Colore Chai Thai Blonde

White tea blonde: per un nuovo romanticismo, questa sfumatura dona un sottotono perlato e principesco a chi ha già un biondo delicato. Miscela tonalità calde e fredde per creare un effetto pieno alla base del capello, che diventa via via più leggero verso le punte. Ideale per capelli lunghi.

Ash: il biondo cenere si conferma uno dei colori più amati e desiderati degli ultimi anni. A metà tra un biondo freddo e un castano chiaro, è perfetto perché riesce a regalare alla tua chioma un aspetto molto naturale, se si parla di castano chiaro, ma anche riflessi glaciali tendente al grigio su biondi molto chiari.

I rossi: croce e delizia

Perché i capelli rossi sono tanto spesso guardati con scetticismo? 

Forse perché sono i più rari, ma proprio per questo rimangono affascinanti e intriganti.

Pumpkin spice latte: sempre più “food” in questo colore ispirato ad una bevanda di successo di Starbucks a base di zucca, latte, caffè ed una spruzzata di noce moscata. Il risultato sui capelli è un balayage rosso dalle sfumature avvolgenti. Un castello di nuance, tra una tinta infuocata e un castano warm con riflessi di rame.

Colore Pumpkin Spice Latte

Caramello: il suo pregio più amato? Esalta qualunque tipologia di castano, perché si mescola facilmente ad altre nuance rendendole uniche. E poi, cosa di non poco conto, non vira e rimane splendido sotto qualunque tipo di luce, naturale o artificiale che sia.

Colore Caramello

Hai già scelto quale tinta sfoggiare in questo autunno/inverno 2021-2022?

Se ti senti come una bambina in un negozio di caramelle non preoccuparti, è normale!

Ma chiedici un consiglio e vedrai che uscirai dal salone felice e piena di gioia, nonostante la stagione fredda.

E preparati a scatenare l’invidia delle tue amiche!

Un caldo abbraccio

Veronica Dini 

Grease Parrucchieri 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.