È tempo di tornare a splendere, quale migliore occasione delle prossime festività per regalarsi un’acconciatura speciale? Tante le proposte di quest’anno, per sentirsi un po’ speciali e buttarsi alle spalle la malinconia di questi anni difficili. La parola d’ordine è semplicità, che sul fronte bellezza, come nella moda, è sempre sinonimo di eleganza e glamour.

Code insolite ma impattanti, trecce romantiche, onde gentili e accessori preziosi, per dare un tocco glamour allo stile di sempre: le acconciature per Natale e Capodanno tornano protagoniste dopo i giorni di festa sottotono che avevano dato il benvenuto al 2020 e al 2021, complici di look non particolarmente costruiti (la stagione dei capelli too much, per fortuna, è ormai archiviata e non piace più nemmeno alle celeb) ma sicuramente eleganti, capaci di sorprendere con poco e, più di ogni altra cosa, facili da realizzare, che sia a casa, o in salone, purché si prenoti con un po’ di anticipo. Le tempistiche sono quelle di una piega, mezz’ora al massimo.

La bubble ponytail, che piace anche alle celeb

Per le feste di quest’anno sono tanti a proporre acconciature speciali. veronica Dini hairstylist titolare del salone GREASE HAIR & BEAUTY, ad esempio, ha pensato a un look amatissimo dalle star, la bubble ponytail, sempre d’effetto sui capelli lunghi. 

Dopo aver posizionato gli elastici i capelli vanno allargati per creare l'effetto bolla ©Davines.

Realizzarla, inoltre, è davvero semplice. Il primo step è quello di pettinare i capelli e vaporizzarli con uno spray lucidante. Successivamente, si fa una coda bassa e si sfrutta una ciocca per coprire l’elastico.  

Dopo aver applicato un leggero strato di lacca sulla coda, si applicano due o tre elastici, equidistanti gli uni dagli altri, su tutta la lunghezza. L’ultimo step consiste nell’aprire delicatamente con le dita i capelli raccolti, in modo tale da creare piccole sfere. La bubble ponytail, ovviamente, può essere realizzata anche a partire da una coda alta, specie se i capelli sono molto lunghi. Un risultato bellissimo e davvero scenografico. Approvata.

La bubble ponytail terminata ©Davines.

Dagli chignon alla twisted ponytail, fino alle mini trecce

Tante le proposte che arrivano daL MONDO DEI CAPELLI

Chi ha i capelli lunghi, ad esempio, può optare per un top knot alto, meglio se impreziosito da un dettaglio gioiello, che illumina la chioma e mette allegria, oppure per una twisted ponytail.

La twisted ponytail proposta da ToniampGuy per le feste.

Come si realizza? Dopo aver fatto una classica coda, i capelli vengono divisi in due ciocche (o più, a seconda dei gusti) attorcigliate su loro stesse, come per fare un torchon. Alla fine, il tutto si lega insieme. Sembra una treccia, ma si tratta di una coda, a regola d’arte, s’intende. Le più romantiche, invece, possono orientarsi su una mini treccia laterale, adatta anche alle lunghezze medie, mentre se la serata è davvero glamour sì a onde di ispirazione rétro. Irresistibili.

Una treccia laterale fissata con un fermaglio gioiello ©ToniampGuy.

Le glossy waves di GHD

In casa GHD le acconciature di Natale e Capodanno saranno all’insegna delle onde. Dopo aver preparato i capelli con uno spray tipo il Curl ever after curl hold, si posiziona la styler verticalmente alle radici con la punta rivolta verso il basso: a questo punto basta ruotarla con un giro completo lontano dal viso e farla scivolare lungo i capelli fino alle punte. 

VUOI SCOPRIRE DI PIU’?

SEGUICI SU INSTAGRAM: @grease_parrucchiere

www.greaseparrucchierebeautylab.com

GREASE HAIR & BEAUTY VIA FILIPPO RE 6C POMEZIA 06.911.26.07

WHATSAPP: https://wa.me/393922086647

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *