Le più belle tendenze capelli primavera estate 2024 da Grease Hair & Beauty tagli medi, lunghi e corti

Nuova stagione, nuovo taglio di capelli. Se questo è il vostro obiettivo, questo è l’articolo che fa per voi. Esploriamo infatti tutte le nuove tendenze capelli primavera estate 2024 che portano in primo piano hair cut naturali, lunghi mossi e tagli bob leggermente destrutturati e lisci, con il pixie cut e il mullet che tornano in una nuova veste per chi desidere un hair style più corto. Date un occhio alle proposte dei migliori Saloni per la primavera estate 2024 e scegliere il look migliore per voi.

Tendenze capelli primavera estate 2024: i migliori tagli lunghi dai Saloni

Parola d’ordine: wavy. Il taglio caratterizzato da onde morbide e vaporose viene impreziosito dal ciuffo che copre la fronte (Jean Louis David) oppure reso vintage (Mitù) con onde stile Old Hollywood (Mitù) complice l’uso di una fascia posizionata all’attaccatura dei capelli. Per realizzare un look morbido, il suggerimento di Evos è dividere i capelli in ciocche da girare in torchon e da lavorare con il phon. Per chi non ama ciuffi e righe laterali, resta sempre valida l’opzione della frangia che sul taglio lungo è lunghissima ma riesce a fondersi in perfetta armonia con il resto dei capelli grazie a una scalatura graduale. E il riccio? Le proposte puntano a hair style liberi e voluminosi in grado di assecondare la naturalità del capello. Un occhio, infine, all’abbinamento taglio e colore. Davines propone bellissime combinazione di toni metallici caldi e freddi per un risultato dinamico. Si va delineando così una tendenza colore che premia passaggi fluidi tra le differenti nuance distribuite sulle lunghezze. Al trend colore 2024 Cotril aggiunge tocchi di pastello perlato tra sfumature calde che creano giochi di colore delicati in grado di valorizzare i capelli senza stravolgerli e regalando un riflesso glow e luminoso mentre The Club Wella lavora su contrapposizioni cromatiche ed effetti luce extra brillanti. Il colore protagonista è in assoluto il rame.

3
3
1
4
5
4
3

Tagli capelli medi: i più belli dai Saloni

Anche per la primavera estate 2024 è il bob mosso a essere protagonista fra i tagli medi anche perché riesce ad adattarsi a qualsiasi forma di viso. Molto bello anche il carrè destrutturato abbinato a una frangia appena sopra le sopracciglia (Jean Louis David) che può essere lavorato con styling ogni volta diversi. Sarà sufficiente, infatti, passare una piastra per trasformare il caschetto in un hair look liscio e minimalista. Molto belle anche la frangia geometrica abbinata a un taglio con pennellate di colore sulle lunghezze del bob scalato (Framesi). Come anticipato, anche per questa stagione il mullet si riconferma come un taglio da provare ma in una variante con scalature meno strong che conferiscono dolcezza al viso, danno personalità a chi vuole osare e si adattano perfettamente anche a chi ha ai capelli ricci. Rivisitazione del mullet che sarà gettonatissimo è lo shag cut (Evos) con una combinazione di lunghezze diverse che danno movimento naturale, oppure assumono tridimensionalità grazie ai layering che creano dissonanze estetiche, liberano energia e potenziale innovativo anche grazie a dettagli particolari (Art Hair Studios partner di Wella Professionals).

1
4
8
3
3
2

Tendenze capelli primavera estate 2024: i tagli corti must dai Saloni

L’hair cut protagonista della PE 2024 è il pixie cut corto e audace (Cotril) caratterizzato da ciocche che si adattano a diverse forme del viso e che lo rendono un look estremamente personalizzabile, anche nel colore come fa, per esempio, Framesi che punta su un ciocche illuminate sulla nuca e sulla mini frangia. Per chi vuole giocare con diverse idee di styling che si adattano alle diverse forme di viso c’è il bixie cut (fusione tra pixie e bob) che regala un look fresco e facile da gestire.

4
3
2
5
2

Date un occhio alla gallery per scoprire tutti i tagli più belli per questa primavera estate 2024.

Tendenze capelli primavera estate 2024: ecco i tagli più belli

2
1
tagli capelli 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *